30 novembre 2011

Wordpress vs Blogger

Devo creare un altro blog e mi stavo orientando su Wordpress, perché ne parlano bene, sembra più "professionale" e perché si integra meglio con Linkedin.

Mi sono registrato e ho cominciato a configurare il blog. Dopo aver scelto un modello tra i tanti disponibili (di cui molti a pagamento) passo alla personalizzazione. Modifico il carattere e... sorpresa... il pulsante per salvare le modifiche diventa un "Save fonts and purchase - The custom design update costs just $ 30/year"!


Cioè: devo pagare anche solo per scegliere il carattere che voglio utilizzare? Ma siamo matti? E questo sarebbe una delle piattaforme più serie che si trovano?

Spero che qualcuno mi smentisca.

Nel frattempo Viva Blogger...

28 novembre 2011

Non è un paese per vecchi di Cormac McCarthy

Un altro libro del grande McCarthy. Devo dire non all'altezza della Trilogia della pianura e de La strada, ma credo che questa impressione sia dovuta più alle mie aspettative nei suoi confronti che ai contenuti, sempre di altissimo livello, dei suoi libri...
...che continuo comunque a divorare!

Una simpatica vignetta

A scuola di mia figlia hanno pubblicato questa doppia vignetta in bacheca:


"cos'è questa nota?" (genitori rivolti al figlio)

"cos'è questa nota?" (genitori rivolti all'insegnante)

Devo dire che parlando con diversi genitori iperprotettivi nei confronti dei figli, che difendono a tutti i costi creando più danno che altro, non posso che trovarmi d'accordo con lo spirito delle vignette...