30 novembre 2011

Wordpress vs Blogger

Devo creare un altro blog e mi stavo orientando su Wordpress, perché ne parlano bene, sembra più "professionale" e perché si integra meglio con Linkedin.

Mi sono registrato e ho cominciato a configurare il blog. Dopo aver scelto un modello tra i tanti disponibili (di cui molti a pagamento) passo alla personalizzazione. Modifico il carattere e... sorpresa... il pulsante per salvare le modifiche diventa un "Save fonts and purchase - The custom design update costs just $ 30/year"!


Cioè: devo pagare anche solo per scegliere il carattere che voglio utilizzare? Ma siamo matti? E questo sarebbe una delle piattaforme più serie che si trovano?

Spero che qualcuno mi smentisca.

Nel frattempo Viva Blogger...

2 commenti:

  1. nel mio piccolo ti dico:
    noi abbiamo blog su wordpress, ma ci siamo scaricati il blog...non ci appoggiamo a loro bensì abbiamo i file php! Se vuoi ti posso mandare i file per andare avanti...
    Vix

    RispondiElimina
  2. Grazie, ma non voglio scaricare nulla: la comodità del blog è che puoi scrivere da ovunque, e scaricare il programma ti obbliga a scrivere solo dai pc su cui l'hai installato.

    RispondiElimina