16 luglio 2012

eBook: l'ennesima forma di democratizzazione della grande rete

Una volta esistevano solo i grandi scrittori (che per fortuna ancora esistono!!!), esistevano solo i telegiornali e la loro informazione manipolata (che purtroppo ancora esiste per tutti i poveri dannati della tv!), esistevano solo i giornali in mano ai partiti. Da tempo ormai l'informazione è aperta, libera, e ancora le maglie dei vari poteri non sono riuscite a stringersi e a controllare questa grande rete del web.


Esistono i blog, e adesso ho scoperto un'altra forma di democrazia, che come tutte le forme estreme soffre della troppa libertà... ma meglio così. Si tratta degli ebook: forse, ma non ne sono proprio sicuro visto che sono uno di quelli che ancora ama rigirarsi tra le mani un libro in carta e ossa, con il suo profumo di stampa, il futuro dell'editoria.


Una cosa è certa: si apre una nuova possibilità di comunicazione per chi ha, o pensa di avere, qualcosa da dire. Naturalmente questa grande libertà porta ad avere testi pensati male e scritti peggio! Trovo che sia comunque interessante seguirne le vicende.


Dal canto mio mi sono anche lanciato a scrivere un ebook su un argomento che tratto da circa 20 anni...





Nessun commento:

Posta un commento