6 ottobre 2011

Geniale Steve Jobs

Erano i primi anni '90. Io lavoravo nello studio di ingegneria di mio padre. Sui primi Mac Intosh. I miei amici, quando mi venivano a trovare (facevo spesso tardi a disegnare sul computer) rimanevano sbalorditi, loro che ancora combattevano con il dos o con i primi windows... Io già disegnavo direttamente in 3d (naturalmente il merito era del pc, non certo il mio)!

Ricordo quando windows passò, credo con la versione 3.1, ma vado a memoria e potrei sbagliarmi, alla possibilità di nominare i files con più di 8 lettere (cosa che sul Mac si faceva già da 10 anni): la Apple, come sfottò, su una pagina intera di giornale fece i complimenti scrivendo a caratteri cubitali: "CNGRTLNS" (congratulations scritto in 8 lettere).

Steve Jobs è stato un genio, aveva una visione, LA visione, quella dei GRANDI.


Nessun commento:

Posta un commento