3 luglio 2013

I 3 livelli di medicina

Per quello che è la mia esperienza (di chi si occupa di tutt'altro campo) penso che ci siano 3 livelli di medicina.

Il primo livello è quello della medicina ALLOPATICA, la medicina ufficiale. Quella che, attraverso la chimica, punta a curare i sintomi o gli effetti dei mali, rimanendo a livello superficiale e curando il corpo fisico (la terza dimensione), con effetti collaterali a volte anche pesanti (ci si cura di un male dando vita come effetto collaterale a quello che ti porterà a morire), creando per lo più danni sugli altri livelli. Questo tipo di medicina è governato dalle multinazionali e da scienzati cosiddetti "dotti ignoranti" che non sono capaci di vedere più in là del proprio naso, che decidono come si chiama il nostro male e come lo dobbiamo combattere.
La particolarità del nostro rapporto con questo livello è che dipendiamo da altri.



Il secondo livello è quello della medicina OMEOPATICA, dell'agopuntura e delle altre tecniche come il Pranic Healing ad esempio, che agiscono sul corpo ENERGETICO (la quarta dimensione), andando più in profondità a curare le "cause vicine" dei mali, senza creare alcun danno nè effetti collaterali.
La particolarità del nostro rapporto con questo livello è che possiamo imparare a curarci da soli, con le nostre energie, o possiamo affidarci ad altri.


Il terzo livello di profondità, che qualche volta è necessario raggiungere per i mali meno facili da affrontare o impossibili da risolvere con le tecniche dei primi due livelli, è quello SPIRITUALE, psichico, interiore, al quale solo noi stessi possiamo arrivare, cercando dentro di noi, nel nostro passato in questa o altre vite, nel nostro rapporto con gli altri e con il mondo esterno.
La particolarità del nostro rapporto con questo livello è che dipendiamo solo da noi stessi, anche se possiamo farci aiutare.


1 commento:

  1. Sul primo livello la prerogativa principale è che ci si affida (o ci si dovrebbe affidare) a qualcuno che ha un esperienza così vasta e specifica, da poter individuare in poco tempo il rimedio immediato senza (possibilmente ) danni collaterali. P.S. io ho avuto le due esperienze (con danni collaterali e senza....!!).
    Il secondo livello richiede impegno e conoscenza interiore di se stessi (per cui bisogna dedicarsi con costanza).
    Il terzo livello, secondo la mia esperienza personale, è quello che serve per risolvere qualche malanno che nessuno è in grado di guarire, per cui c'è bisogno solo della propria forza di volontà "sull'ascolto" del proprio corpo.

    RispondiElimina