1 febbraio 2015

Gli Universi paralleli e la nostra unicità




universi paralleli
io sono qui. scrivo. o meglio il mio corpo fisico è seduto sulla sedia e le mie dita scorrono sulla tastiera, ma la mia mente segue percorsi in un altro universo/dimensione mentale, collegata al fisico/terza dimensione al punto da comandare lo scorrere delle mie dita. arriva mia figlia, il mio cuore ha un sussulto, nella sua dimensione/universo emozionale. adesso sto leggendo un libro che mi racconta una storia e mi coinvolge: sono calato in un altro universo. poi andrò a dormire e sognerò altre cose, vivendo in un altro universo ancora. così vivo in numerosi universi, saltando da uno all'altro e vivendo contemporaneamente in diversi mondi/dimensioni: quella fisica, quella mentale/emozionale/astrale. c'è un antonio che vive qui/ora, uno che vive come osservatore coinvolto nella storia del libro che leggo, uno che vive nei sogni che faccio e uno nelle emozioni. cerco solo di capire. gli studi spirituali ti indicano il rapporto con le dimensioni (terza=fisica tridimensionale, quarta=tempo/energia, quinta=astrale emozionale e mentale, sesta=causale, settima=spirito). gli scienzati con la fisica quantistica ti dicono che esistono altri universi e finalmente la scienza si ricollega alla spiritualità. la consapevolezza che siamo fatti di energia si fa strada. tutto è energia. l'energia va dove va il pensiero, dicono i maestri. come conciliare tutto e capire che siamo ancora UNO?

Nessun commento:

Posta un commento