1 novembre 2015

La ricerca della Consapevolezza 2/4 - L’Energia

< post precedente (La ricerca della Consapevolezza 1/4 - L'Informazione)

INTRO

Quando parliamo di Energia possiamo riferirci a due situazioni diverse tra loro: l’energia con cui muoviamo i nostri mezzi di locomozione (la benzina ad esempio), o che ci permette di utilizzare i nostri apparecchi illuminanti, elettrodomestici ecc. (energia elettrica), e l’energia insita, come insegnava Democrito già nel V sec. a.c, in tutte le cose della terra, compresi noi stessi (energia vitale, quantica, o come volete chiamarla).


L’ENERGIA ELETTRICA E IL PETROLIO




Riguardo il primo tipo di energia voglio solo dire brevemente che a mio parere, dopo la manipolazione dell’informazione, il sistema per schiavizzare la gente è quello di controllare l’energia. Siamo costretti a lavorare per pagare energia per vivere e spostarci quando le nostre tecnologie ci permetterebbero di vivere in amonia con la natura con sistemi a zero impatto e zero costi! Davvero credete che non sarebbe possibile muovere i nostri veicoli senza petrolio e accendere le luci senza centrali a carbone o peggio nucleari? Perché non si fanno leggi che permettono a tutti di mettere pannelli solari sui propri tetti e autoprodurre la propria energia? Davvero è così brutto un tetto coperto di pannelli solari a differenza di un bellissimo tetto con le tegole marroni o un bellissimo terrazzo con le mattonelle grigie? E chi lo dice? E sfruttare il vento? E le correnti? Le maree?

Il programma è semplice: le tecnologie che darebbero la LIBERTA’ alle persone devono essere ostacolate e i loro inventori fatti sparire. Il mondo deve andare avanti con tecnologie che consumano energia facilmente controllabile, frazionabile e vendibile.

Chi controlla l’ENERGIA controlla il mondo, per cui non ha nessun interesse a favorire tecnologie ad energia libera.

Il controllo dell’energia crea la schiavitù.

La schiavitù chiama alla Ribellione. Ribellione allo stato delle cose. Attraverso l’altra Energia, quella della Consapevolezza.
La globalizzazione, mostro travestito con parole del tipo “apertura dei mercati”, “nuove opportunità”, “crescita economica”, è solo e semplicemente l’accentramento del potere in mano ad una cerchia sempre più ristretta di persone.

Nikola Tesla disse che avrebbe illuminato il mondo con energia gratuita



e io credo proprio che ci sarebbe riuscito…

ENERGIA, FREQUENZE E VIBRAZIONI

Ma passiamo al secondo tipo di energia, quello che mi interessa affrontare qui: l’Energia sottile, invisibile, vitale, che permea il nostro corpo fisico e tutto l’Universo e ci dà vita. Il nostro corpo fisico è “rivestito” di un’aura di energia vitale che alcuni vedono ad occhio nudo. In una giornata tersa si può facilmente individuare l’aura delle chiome degli alberi: fissando un punto sulla sommità di un albero abbastanza lontano si percepisce una sorta di fascia bianca, un alone, intorno alla chioma. I Russi, popolazione di grandi scienziati a metà strada tra oriente ed occidente, che ha sempre costruito apparecchi tecnologici molto particolari, hanno realizzato una specie di macchina fotografica (Kirlian) con cui “vedere” l’aura intorno alle persone. I maestri guaritori orientali da sempre curano le persone dopo aver fatto una diagnosi sulla base dei colori che vedono nell’aura del paziente. Ma basta chiacchiere, non credete ad una parola di quello che scrivo: cercate, con mente aperta e libera, la vostra verità.


Immagine tratta da http://www.visionealchemica.com
Le Energie sottili esistono, e si possono manipolare. Io stesso ho partecipato a corsi di Pranic healing e ho potuto constatare di persona che, se ti vengono insegnati i metodi giusti, puoi fare cose che non penseresti mai di poter fare, anche se sei una persona “normale”, senza nessuna dote magica. Ovviamente è necessario una certa apertura mentale: se sei una di quelle persone che non credono a ciò che non possono percepire con i 5 sensi fisici e si fermano poco più in là del proprio naso, farai ben poca strada e forse stai perdendo tempo anche a leggere questo articolo. Ma se sei arrivato fin qui vuol dire che o già conosci di cosa sto parlando oppure è l’intuizione che spinge la tua curiosità. Non dico che bisogna credere a qualsiasi cosa, ma che bisogna affrontare gli argomenti con mente libera da qualsiasi preconcetto: una cosa molto difficile, dato che da quando nasciamo non facciamo altro che subire condizionamenti. E poi valutare sulla base dei risultati raggiunti personalmente, non di quelli raccontati da altri.

L'energia va dove va il pensiero (Master Choa Kok Sui).

In questi ultimi tempi si sente parlare molto della Legge dell’Attrazione e dei corsi di PNL e di coaching: ovviamente non è un caso. Questi insegnamenti si fondano sull’energia e sulla frequenza vibrazionale, e ci addestrano a conoscere e gestire energie ed emozioni, per ottenere risultati in qualsiasi campo della nostra vita.

E' curioso trovare sempre parallelismi negli insegnamenti. Così guardando un video di Roberto Re sui Livelli di cambiamento mi sembra di ritrovare implicite le Dimensioni: la terza nell'Ambiente fisico in cui viviamo, la quarta, quella energetica, nei nostri Comportamenti, la quinta, astrale e mentale, nelle Capacità e nelle Credenze, e poi su verso la sesta, quella causale, nei nostri Valori, fino alla Dimensione divina, la settima, nell'Identità e nella nostra Mission.

Da tempo non esiste più la dicotomia tra scienza e spiritualità, e anche i più scettici o i più condizionati da preconcetti religiosi impossibili da abbattere, leggendo testi come quelli nel libro “Il Tao della fisica” di Fritjof Capra (una pietra miliare, anche se quasi illeggibile) dovrebbero capire come la fisica quantistica oggi dimostra a livello scientifico quello che i grandi maestri spirituali insegnano da millenni, proprio riguardo le energie e le dimensioni. Democrito aveva proprio ragione...

Un’interessante spiegazione del rapporto tra l’Energia, come ce ne parla la fisica quantistica, le Frequenze e le Dimensioni, come ce le spiegano le scuole spirituali orientali da sempre, è questa estratta dal testo di David Icke “Figli di Matrix”:

“Tutte le infinite frequenze della vita e dell'esistenza in tutta la creazione condividono lo stesso spazio. La maggior parte della gente chiama “dimensioni” queste diverse gamme di frequenza e ciò non è sbagliato perché si riferisce a una cosa ben precisa. Più precisamente si tratta di “densità”, poiché più è lenta la vibrazione di quell'energia, più densa e “solida” essa appare. Più veloce è la sua vibrazione, più etereo e immateriale è il suo aspetto. In seguito comincia a vibrare così velocemente da abbandonare la gamma di frequenza - la densità - dei nostri sensi fisici e noi non la vediamo più. La gamma di frequenza che riusciamo a vedere è quella che chiamo Terza Densità o Terza Dimensione. Al momento siamo sintonizzati su questa frequenza, la gamma dei nostri sensi fisici, e così riusciamo a vederla e a toccarla. Quando “moriamo”, abbandoniamo questa gamma di frequenza e il nostro corpo e proseguiamo il nostro viaggio eterno altrove, su un'altra densità o dimensione. La nostra coscienza, il nostro pensiero, il senso che abbiamo di noi stessi sono eterni. In definitiva, tutte le frequenze e tutte le espressioni di vita sono la stessa energia.”

Trovate l’ ebook gratuito “Figli di Matrix” di David Icke qui

Ho trovato anche una storia interessante sulle frequenze e le relative vibrazioni nel film: “6 giorni sulla terra, che mette in relazione proprio le frequenze dei suoni con la vibrazione e gli effetti che ha su di noi.

Trovate invece la ricerca delle frequenze benefiche su You Tube qui

CONCLUSIONE


In definitiva, una volta liberati dal condizionamento provocato dalla falsa informazione, con la nostra mente e il nostro intero essere liberi da preconcetti, possiamo imparare a conoscere e gestire le nostre energie interiori, i piani dimensionali, gli infiniti spazi che si compenetrano simultaneamente dentro e fuori di noi: un passaggio fondamentale per la crescita della nostra Consapevolezza. Nel prossimo post parleremo anche del viaggio astrale.

"Aumentare il proprio livello di consapevolezza significa notare, capire e dare un senso a quello che succede a un livello di pensiero più alto rispetto a quello al quale ragionavamo in precedenza." (Roberto Re, Cambiare senza paura)

“Soltanto quando siamo consapevoli, possiamo compiere cambiamenti nella nostra architettura neurale e nella nostra chimica interna.” (Alberto Lori, Dalla PNL alla quantistica)
Nikola Tesla, ancora lui, diceva "Se vuoi trovare i segreti dell'Universo, pensa in termini di ENERGIA, FREQUENZA e VIBRAZIONE."

Nessun commento:

Posta un commento