15 maggio 2011

Eminenti scienziati

Mi ritrovo a parlare con amici che, per sostenere le loro tesi, mi riportano dichiarazioni di eminenti scienziati sulle percentuali di energie alternative che è possibile utilizzare in un Paese, sui limiti dell'utilizzo delle risorse naturali, su cosa è possibile fare e non fare...


BALLE!


L'informazione, tutta, non fa altro che mettere dei paletti al nostro pensiero. Anche i più grandi scienziati in realtà spesso non sono in grado di vedere al di là del loro naso (delle loro conoscenze...).


Non è possibile vivere di sole energie alternative? e chi lo dice? eminenti scienziati? e da chi sono pagati, dalle lobby di potere? e le nostre automobili non potrebbero camminare ad aria invece che a petrolio? pensate davvero che la nostra capacità tecnologica non ci permetterebbe di utilizzare macchine che vanno a nulla? pensate davvero che non potremmo vivere senza essere schiavi del petrolio, dell'energia nucleare e di tutto il resto?


Fermatevi un attimo a pensare:
petrolio = soldi ai pochi che lo estraggono e lo commercializzano (Mutinazionali, Lobby di potere, ecc.) = inquinamento = malattie (tumori, ecc) = soldi per la medicina (Multinazionali farmaceutiche, Lobby di potere, ecc). per non parlare dell'energia nucleare, che porta questi elementi ai massimi livelli (il controllo dell'energia, le malattie, ecc)


Energia dal sole, dal vento, dall'acqua, ecc = fonti a disposizione di tutti = non più potere e soldi alle Multinazionali e alle Lobby = non più malattie per le fonti di inquinamento = Libertà degli esseri umani...


Prendete ad esempio Einstein. Io non lo conosco bene (cercherò di leggere qualcosa su di lui), ma ogni volta che mi capita di leggere una sua semplice frase rimango colpito dall'apertura mentale, la libertà di pensiero, l'indipendenza intellettuale da qualsiasi puttanata (perdonatemi la parolaccia) i suoi colleghi "eminenti scienziati" dichiarassero essere la verità assoluta. E Ghandi? che è riuscito a fare una Rivoluzione con la sola forza interiore, con la non-violenza? "Ma ho letto sui libri di storia che le Rivoluzioni si fanno con la guerra, le armi, uccidendo, con la violenza?"... Ecco.


Non facciamoci fottere il cervello e imbrigliare il pensiero da quello che ci arriva dall'esterno...

Nessun commento:

Posta un commento