16 marzo 2011

A proposito di nucleare

Non è solo una questione di rischi, di contaminazione, di scorie radioattive.

Perché vogliono così tanto il nucleare? Per una triste questione di POTERE. E di soldi. Perché dare spazio alle energie alternative, a sole e vento, che sono patrimonio di tutti, vuol dire distribuire il potere, far guadagnare tutti. Il sole splende su di me, su di te, sui nostri cari governanti e sulle lobby di potere in ugual modo.

Con le energie alternative il guadagno si riduce "solo" al costo del servizio di organizzazione e distribuzione dell'energia!

Con l'energia nucleare no. Il potere (e i soldi) tornerebbe nelle mani della solita oligarchia di politici e lobby di potere. E noi? "E io pago" come direbbe Totò.

E' come con la benzina: pensate che la nostra tecnologia non ci permetterebbe di costruire macchine ad aria, ad acqua, a fiato umano.... a NULLA? Ma poi l'oligarchia non avrebbe da mangiare... le società farmaceutiche non venderebbero farmaci antitumorali e...

4 commenti:

  1. caro Antonio,
    vedo che la pensiamo davvero allo stesso modo...
    E' talmente palese: possibile che molti non riescano a capirlo???
    L'incidente alla centrale nucleare giapponese ha rovinato un po' i piani di questi burattinai... Hai visto come si agitano in questi giorni? Dicono cose a cui non credono nemmeno loro!!!
    E anche la Prestigiacomo... che pena!!!
    IL REFERENDUM E' LA NOSTRA UNICA ARMA!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Caro Antonio, hai centrato il problema, anche se mi sembra così facile da vedere che mi meraviglio della cecità della maggioranza degli italiani.
    Tutto ruota intorno ai soldi. E' sempre stato così, ma oggi di più e in modo scientifico. Mafia, soldi, attuale governo: il gioco delle tre carte. E non solo per il nucleare, per TUTTO.
    Giorgio

    RispondiElimina
  3. Grazie Francesca e Giorgio dei commenti. Riporto di seguito il link ad una newsletter che ho ricevuto sull'argomento con alcuni dati interessanti.

    http://www.reiki.it/news/no-fotovoltaico-allallarme-nucleare

    Saluti. Antonio

    RispondiElimina
  4. Ciao, è lucida e veritiera questa tua riflessione...non riesco a capacitarmi di quanto stia accadendo...sembra fantascienza e c'è anche chi continua a dire che stiamo esagerando.

    leggete la Tag di questo interessante forum

    http://theaurumdream.forumcommunity.net/

    RispondiElimina